Molta parte del lavoro in LegisLAB si concentra sul settore di M&A e diritto societario. Abbiamo una vasta conoscenza di queste aree avendo rappresentato player industriali, fondi di private equity, società target, azionisti di minoranza.
La clientela che affianchiamo – con un lavoro di piena e costante collaborazione con le altre aree dello studio – è nazionale e internazionale e comprende i principali operatori istituzionali e finanziari, nonché società multinazionali, grandi e medie imprese, aziende familiari, che possono fare affidamento sulla nostra presenza per l’intero processo operativo, dalla preparazione della documentazione societaria fino alla fase attuativa.
Ci occupiamo di:
- operazioni straordinarie di acquisizione, fusione e scissione, anche di carattere transnazionale;
- assistenza nei processi di internazionalizzazione;
- operazioni di disinvestimento e ristrutturazioni di gruppi societari;
- accordi di joint venture e patti accessori;
- operazioni di acquisizione di aziende o beni nel contesto di procedure concorsuali.
Siamo vicini alle aziende anche per la gestione dei propri affari e per la corretta esecuzione delle strategie di sviluppo relativamente a:
- patti parasociali e strumenti alternativi ai patti parasociali;
- partecipazione a consigli di amministrazione e assemblee, in particolare in presenza di pluralità di parti ed interessi;
- conflitti tra soci, impugnazione di delibere societarie e azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori;
- cessione di quote sociali e azioni.