Alberto Porzio tra i più giovani Managing Partner d’Italia su Capital (Class Editori)
02 Agosto
L’Avv. Alberto Porzio è stato inserito all’interno del recente numero di Capital Class Editori, in uno speciale sui più giovani Managing Partner d’Italia che rivestono ruoli di primo piano nel mercato dei servizi legali d’affari.
“Flessibili e collaborativi, innovativi e tecnologici, promuovono le squadre di lavoro multidisciplinare, rispettano le differenze e si concentrano sul valore che producono per il cliente prima che sulla parcella”, così li definisce nel recente numero Capital, la rivista che da 40 anni racconta e ispira le storie di successo di imprenditori, manager e innovatori italiani.
Un numero molto interessante sulla leadership dei millennial e su come si trasforma il mercato dei servizi legali sempre più incentrato sull’innovazione e sulla tecnologia.
Porzio, il diritto nel pallone
Alberto Porzio (nella foto), managing partner di LegisLab, lo studio legale che ha co-fondato sei anni fa e di cui ha preso il timone negli ultimi tre mesi a soli 37 anni, è riuscito a coniugare la sua passione per ogni tipo di sport all’amore per il diritto.
Laurea in Giurisprudenza alla Bocconi, specializzato in diritto commerciale, m&a e operazioni straordinarie, Porzio è riuscito ad affermarsi nell’industry dello sport e dei media, assistendo società professionistiche (è il legale di fiducia del Cagliari Calcio), agenti e atleti a livello nazionale e internazionale. La nuova sfida è quella degli esports.
———-
Alberto opera a Milano dove si occupa di diritto commerciale, societario (operazioni straordinarie) e sportivo, sia a livello nazionale che internazionale.
In ragione della significativa esperienza maturata nell’industry dello sport e dei media, società professionistiche, agenti e atleti si rivolgono a lui per ricevere assistenza legale per diritti audiovisivi, trasferimenti dei calciatori, diritti di immagine, contratti di rappresentanza, rapporti con le Federazioni e le Leghe, contrattualistica generale.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ha operato per anni in primari studi legali prima di fondare con i colleghi LegisLAB.